A lezione con le Star dell’opera grazie alle masterclass online di InArt Academy

Un progetto per offrire a giovani cantanti e registi la possibilità di seguire attivamente masterclass online con star internazionali del mondo dell’Opera ideato dall’agenzia artistica In Art Management.

Da lunedì 18 maggio un fitto calendario di incontri formativi con star internazionali del mondo dell’Opera come Francesco MeliLuca Salsi, Damiano Michieletto, Paolo Fantin, Lisette Oropesa, Carmela RemigioAlex EspositoHui HeRené BarberaAngela Meade, Eva Mei e Piero Pretti.

La caratteristica unica del programma consiste nell’opportunità di interagire con artisti che hanno un’esperienza professionale decennale nei più importanti teatri del mondo.

Verrà inoltre offerta a tutti i partecipanti la possibilità di integrare la didattica in classe con incontri formativi gratuiti nel campo del Management Artistico, condotti settimanalmente da Saverio Clemente, socio fondatore di In Art Management.

La masterclass di regia, tenuta dal regista Damiano Michieletto e dallo scenografo Paolo Fantin, è aperta a un gruppo di dieci allievi effettivi che abbiano compiuto almeno diciotto anni. Possono iscriversi invece alle masterclass di canto fino a cinque studenti effettivi fra i diciotto e i trent’anni e allievi uditori senza limiti di età. Con alcuni artisti sarà inoltre possibile frequentare lezioni individuali. Durante i corsi presenzieranno occasionalmente gli agenti di In Art Management.

Per quanto riguarda le masterclass di gruppo, nella settimana da lunedì 18 a venerdì 22 maggio sarà possibile frequentare la masterclass giornaliera di Francesco Meli denominata “Il tenore verdiano” o quella di Luca Salsi intitolata “Approfondire la tecnica verdiana nella scrittura e nel fraseggio”; dalla settimana successiva Damiano Michieletto e Paolo Fantin condurranno il corso di regia dal titolo “So you wanna be a director” che durerà due settimane per sei incontri complessivi.  “The balance between technique, acting and interpretation” è il tema delle lezioni di Lisette Oropesa che si svolgeranno in due incontri il 25 e il 26 maggio; “Da Mozart a Donizetti – l’arte di cantare la parola” e “Cantare e interpretare Mozart e Rossini” sono invece i titoli delle masterclass di canto tenute rispettivamente da Carmela Remigio e da Alex Esposito che avranno luogo con cadenza giornaliera dal 25 al 29 maggio.

Gli allievi effettivi saranno ammessi secondo l’ordine di iscrizione che avverrà tramite il sito http://www.inartmanagement.com/?page_id=9309

Per quanto riguarda le lezioni individuali con René BarberaHui He, Alex EspositoAngela MeadeEva MeiFrancesco MeliPiero Pretti, Carmela Remigio e Luca Salsi, gli studenti possono prenotarle via mail scrivendo a .

Ulteriori informazioni su costi e modalità di svolgimento delle masterclass di gruppo e gli aggiornamenti sull’attivazione di nuovi corsi saranno comunicati attraverso le pagine social Instagram e Facebook [@inartacademy] e il sito di In Art Management 

0 0 voto
Vota l'articolo
Iscriviti
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti