Milano – Dal 9 ottobre 2017 Giovani talenti. Largo ai vincitori dei corsi di specialità CIDIM con laVerdi

Col mese di ottobre, si concretizza un nuovo, significativo progetto, Giovani Talenti, in collaborazione con CIDIMComitato Nazionale Italiano Musica, da sempre partner de laVerdi. L’Auditorium di Milano ospiterà i vincitori dei 5 corsi di perfezionamento organizzati da CIDIM stesso in varie parti d’Italia, dedicati ad altrettanti strumenti solisti: violino (Laura Bortolotto), pianoforte (Leonardo Pierdomenico), flauto (Ylenia Cimino), clarinetto (Michele Fabbrica) e violoncello (Matilde Agosti).

Un comune denominatore legherà i singoli eventi: l’esecuzione delle 5 sinfonie di Mendelssohn, con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da altrettante “bacchette” italiane, nell’ordine: Luigi Ripamonti, Giorgio Mezzanotte, Claudio Morbo, Marcello Bufalini e Massimiliano Caldi. Tutti gli incontri musicali si terranno all’Auditorium di Milano in largo Mahler, sempre alle ore 20.30.

Si comincia lunedì 9 ottobre, con il violino di Laura Bortolotto e laVerdi diretta da Luigi Ripamonti. In locandina il Concerto in La minore di Dvorak, seguito dall’esecuzione della Sinfonia n. 1 di Mendelssohn.

Lunedì 16 sarà la volta del pianista Leonardo Pierdomenico, alle prese con il Concerto n. 2 in La maggiore di Liszt, cui seguirà la Sinfonia n. 2 di Mendelssohn, sotto la guida di Giorgio Mezzanotte.

Protagonista del terzo appuntamento, lunedì 23, il flauto di Ylenia Cimino, che si cimenterà nel Concerto in Mi minore di Mercadante, cui seguirà la Terza sinfonia di Mendelssohn, sotto la direzione di Claudio Morbo.

 

Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler; orari apertura: mar/dom, ore 10.00/ 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, www.laverdi.org  www.vivaticket.it).  

Compila il form sottostante

Prego Login per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
Notificami