OperaMeet, nuova App dedicata all’opera

Vibe&Sound presenta OperaMeet: l’App che fa incontrare le passioni. È un progetto di comunicazione d’avanguardia e tecnologia dedicato ai teatri d’opera e alla loro programmazione, che ha portato allo sviluppo dell’App OperaMeet. 

Il progetto nasce dall’intuizione di Valentina Anzani e dall’esperienza imprenditoriale di Simone Anzani, i Co-Founder di Vibe&Sound, startup innovativa fondata nel 2020. Valentina Anzani, come musicologa, critico musicale e ricercatrice universitaria, ha portato avanti diversi progetti legati al mondo dell’opera e ha potuto osservare i comportamenti dei diversi pubblici, rilevando la necessità di spostare l’attenzione della comunicazione sull’opera verso canali tecnologici e “social”. 

L’intento del progetto è quello di promuovere l’engagement del pubblico nei confronti del mondo dell’opera lirica: OperaMeet vuole creare la prima community italiana tra melomani e persone non esperte che vogliono tuttavia scoprire e vivere questa realtà. Per questo abbiamo creato un’app che è sia un social network, sia uno strumento che calendarizza le migliori produzioni d’opera di un territorio e che prevede tanti contenuti extra. 

Gli obiettivi di OperaMeet sono tanti e molto ambiziosi: 

• valorizzare il patrimonio culturale dei teatri d’opera; 

• avvicinare potenziali nuovi target di pubblico; 

• fornire uno strumento informativo digitale sulla programmazione dei teatri d’opera che sia unitario, agile, innovativo, tecnologico, di facile navigazione ed esaustivo; 

• riportare al centro dell’attenzione la cultura dell’esperienza in teatro attraverso una comunicazione contemporanea e che sfrutti le leve del digitale. 

L’app sarà disponibile gratuitamente su tutti gli store dal 1° luglio.
Qui i link per il download www.operameet.it. 

0 0 voti
Vota l'articolo
Iscriviti
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti