Tombolo: una serata dedicata a Marco Polo
Una serata magica, un omaggio senza tempo alla figura leggendaria di Marco Polo, a 700 anni dalla sua scomparsa. Un viaggio evocativo e coinvolgente attraverso letture, video, proiezioni, danze e musiche ispirate al suo famoso cammino verso l’Estremo Oriente, raccolto nella celebre opera “Il Milione”.
Marco Polo, membro del patriziato veneziano, si unì al padre Niccolò e allo zio Matteo in un’avventura straordinaria che li portò a viaggiare lungo la Via della Seta fino alla corte del grande Kublai Khan, in Cina. Lungo il percorso esplorarono terre sconosciute e incontrarono culture affascinanti, descrivendo con meraviglia le ricchezze ei misteri dell’Oriente.
La serata si sviluppa in 7 “atmosfere”, non sarà solo un racconto lineare, ma una raccolta di sensazioni: il viaggio, il deserto, i prodigi, animali incredibili, metropoli incommensurabili, usanze dei popoli, fino al ritorno alla sua amata Venezia.
Il racconto sarà intervallato da canti, danze e arti marziali che interpreteranno le tappe e le emozioni più suggestive del viaggio di Marco Polo.
Un’esperienza unica che ci trasporterà nel mondo di Marco Polo, tra realtà e immaginazione, alla scoperta dell’Oriente con gli occhi di uno dei più grandi viaggiatori della storia.
Ingresso: 5 euro – Per info e prenotazioni: Cell. WhatsApp 3735096247
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!