Timothy Brock inaugura il Festival Chaplin al Teatro Dal Verme di Milano

 

Il direttore e compositore statunitense sarà alla guida dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali per l’esecuzione dal vivo della colonna sonora della pellicola “Tempi moderni”

 

Per la prima volta in Italia la voce di Charlie Chaplin sarà accompagnata da un’orchestra durante l’esecuzione della celebre canzone “Titina”, sino ad ora ascoltata solo attraverso l’audio della pellicola

 

domenica 16 febbraio ore 16.30, Teatro Dal Verme, Milano

Sarà Timothy Brock ad aprire la prima edizione del Festival Chaplin, cinque appuntamenti dal 16 febbraio al 24 maggio ospitati al Teatro Dal Verme di Milano, organizzati dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali in collaborazione con l’Associazione Charlie Chaplin.

Brock, riconosciuto come uno fra i massimi esperti al mondo nell’ambito delle musiche per film, sarà alla guida della compagine milanese per l’esecuzione dal vivo della colonna sonora di “Tempi moderni”, capolavoro di Charlie Chaplin del 1936. Fra i momenti più celebri in cui Chaplin dà prova del suo talento comico e attoriale, rientra la scena del saloon e l’esibizione del protagonista in qualità di cantante con l’esecuzione del brano “Titina”. Per la prima volta in Italia la voce di Chaplin che intona la canzone, sino ad ora sostenuta dall’audio del film, sarà accompagnata da un’orchestra dal vivo.

Il pubblico potrà quindi ascoltare per intero la colonna sonora del film, restaurata dallo stesso Brock già nel 1999 su commissione della famiglia Chaplin con la quale il compositore statunitense ha continui rapporti, portando avanti progetti dedicati alla musica dei film di una delle icone del cinema del Novecento.

Compila il form sottostante

Prego Login per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
Notificami