Venezia: Maria Camilla Bianchini d’Alberigo nuova Presidente degli Amici della Fenice

Il consiglio Direttivo della Fondazione Amici della Fenice comunica l’elezione della nuova Presidente Maria Camilla Bianchini d’Alberigo, avvenuta in seduta consiliare dopo le dimissioni di Barbara di Valmarana, nominata a sua volta Presidente Onoraria.

“Dopo più di trent’anni – dichiara Barbara di Valmarana – un cambio mi sembrava cosa molto ragionevole anche per dare spazio ad uno spirito nuovo; la scelta del Consiglio va ad una persona che reputo ideale per sostenere questo ruolo. Sarò sempre di supporto per qualsiasi necessità. Ringrazio inoltre tutti i soci per la loro generosità e per l’amore espresso in questi lunghi anni nei confronti del nostro magnifico Teatro”.

Grazie all’attività della Fondazione, numerose iniziative hanno potuto essere realizzate: un sipario nuovo dopo il tragico incendio, l’acquisto di pianoforti ed altri strumenti, viaggi musicali e numerose pubblicazioni. Tra le più importanti manifestazioni organizzate dalla Fondazione ricordiamo il concorso pianistico nazionale Premio Venezia, che nel novembre prossimo giungerà alla 38° edizione. Da questo concorso sono uscite molte giovani promesse, divenute poi eccellenti interpreti.

La nuova Presidente Maria Camilla Bianchini d’Alberigo esprime riconoscenza: “Barbara di Valmarana, a cui va la gratitudine di tutti noi, ha svolto una preziosa e importante attività per la Fondazione e per il Teatro La Fenice che, da parte mia con l’aiuto indispensabile del Consiglio, continuerò con impegno, entusiasmo e attenzione particolare agli Associati, al Teatro e alla Città”.

0 0 voti
Vota l'articolo
Iscriviti
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti