Venezia: alla Fenice il Quartetto Werther

La stagione concertistica “Musica con le Ali” nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia prosegue giovedì 20 dicembre alle ore 18.00 con un nuovo concerto della rassegna in programma fino a giugno 2019, con la quale l’Associazione Musica con le Ali porta nel Teatro più bello del mondo i migliori giovani musicisti italiani. Protagonisti di questo concerto saranno i talenti del Quartetto Werther, formato da Misia Iannoni Sebastianini (violino), Martina Santarone (viola), Simone Chiominto (violoncello) e Antonino Fiumara (pianoforte). Fondato a Roma nel 2016, il Quartetto Werther rende omaggio con il suo nome a Johannes Brahms, che in una lettera aveva alluso al protagonista del romanzo di Goethe in relazione al suo ultimo quartetto con pianoforte. Nel concerto del 20 dicembre eseguirà il Quartetto per pianoforte e archi in do minore op. 15 di Gabriel Fauré e il Quartetto per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore op. 47 di Robert Schumann.

La stagione concertistica “Musica con le Ali” è stata ideata con il duplice obiettivo di dare ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile e di offrire un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione stessa, grazie alla possibilità di esibirsi in un contesto di prestigio unico al mondo spesso affiancati da musicisti di fama internazionale.

Per dare ad un ampio pubblico di veneziani la possibilità di accedere ai concerti si è scelto di applicare riduzioni significative sul prezzo dei biglietti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia. Tariffe particolarmente contenute sono inoltre previste per gli studenti, in piena sintonia con gli obiettivi dell’Associazione Musica con le Ali.

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali”  sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica e online: https://events.veneziaunica.it/http://www.teatrolafenice.it/site/index.php
Per informazioni: Tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

0 0 voti
Vota l'articolo
Iscriviti
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti