A Feltre un concerto per i 30 anni della Maffioletti

Domenica 19 novembre alle ore 17 alla Sala della musica di Palazzo Guarnieri l’Associazione musicale feltrina “Giovanni Battista Maffioletti” festeggerà il 30° anniversario dalla sua costituzione con un concerto straordinario dedicato al grande repertorio liederistico. Alcune tra le più celebri pagine di Franz SchubertJohannes Brahms e altri autori della tradizione austro-tedesca saranno interpretate dal baritono Rafael Fingerlos e dal pianista Sascha El Mouissi, due specialisti della musica vocale da camera ospiti abituali delle più importanti sale d’Europa.

L’Associazione Musicale Feltrina “Giovanni Battista Maffioletti” fu fondata nella città bellunese nel 1987 ed è intitolata all’organista e maestro di cappella veneziano che animò la città tra il 1751 e il 1800 e i cui manoscritti sono conservati nella Biblioteca Capitolare del Duomo.

Feltre è una tra le più affascinanti città murate del Veneto. Citata da Plinio il Vecchio, Giulio Cesare, Dante Alighieri e Carlo Goldoni (che vi trascorse un anno come coadiutore di cancelleria), conquistata dai longobardi di Alboino, dagli eserciti della Serenissima e dalle truppe di Massimiliano I d’Asburgo, conserva un centro storico di impianto rinascimentale sul quale si affaccia, tra gli altri, il Teatro de la Sena, gioiello architettonico del 1802 progettato dall’architetto del Gran Teatro La Fenice di Venezia, Gian Antonio Selva.

Ingresso libero e gratuito

per prenotazione posti contattare:

Centro di Musica Unisono

dal lunedì al giovedì

dalle 14 alle 18

0439 81307 -o- 392 8667648.

Compila il form sottostante

Prego Login per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Iscriviti  
Notificami